UTE nel 2021

Ricominciano i corsi UTE… la parola al Presidente.

Gentilissimi,

lo scorso ottobre avevamo diviso l’anno UTE 2020-2021 in due periodi: il primo con corsi ed eventi solo in videoconferenza, il secondo previsto in presenza.

La speranza di tenere corsi da febbraio a maggio in presenza è venuta meno a causa dell’attuale situazione sanitaria. Pertanto, non solo obbligatoriamente, ma anche saggiamente, abbiamo deciso di condurre anche questo secondo periodo solo in videoconferenza.

Ricchi dell’esperienza del primo periodo, mi sento di poter dire che siamo pronti, oltre che decisamente fiduciosi, nel proporre nel nuovo intenso periodo corsi ed eventi in videoconferenza. Certo alcuni corsi previsti in presenza non potranno essere tenuti, ma saranno compensati da altri nuovi, anche di Docenti del primo periodo: nuove proposte maturate dalla loro soddisfazione nel condurre videoconferenze e da quella degli iscritti nel parteciparvi.

Un grazie particolare va ai Docenti, tutti volontari, sia del primo che del secondo periodo. Grazie per il loro impegno e per la flessibilità e competenza mostrata nel “trasformare” corsi progettati in presenza in efficaci corsi in videoconferenza. E un grazie agli infaticabili volontari delle Segreterie di UTE e al Team di Informatica, che hanno permesso la realizzazione del primo periodo ed ora la continuazione.

Concludo questa breve introduzione con un “grazie” a tutti voi, sia a chi ci ha fin qui accompagnato supportandoci, sia a chi si iscriverà ex novo, dandoci così fiducia in attesa del ritorno alla normalità (vaccino permettendo) nel nuovo anno UTE 2021-2022, che comunque nelle sue proposte terrà conto anche della nuova e ricca esperienza maturata con le videoconferenze in questo particolare anno 2020-2021.

 

 

Giovanni Regiroli

Presidente di U.T.E.

presidente@lions3eta.info